Non c’è pace per il refarming DTT: il Mise, a switch-off avviato, ha pubblicato una nuova graduatoria LCN AT18 (Sardegna), in sostituzione della precedente, con l’ennesimo avvicendamento nel blocco pregiato 10/19. Disposta una nuova seduta pubblica per il sorteggio dei soggetti a pari punteggio.
Nuova graduatoria LCN AT18 (Sardegna)
La nuova graduatoria – si tratta della terza (qui per la consultazione) e a switch-off già avviato da lunedì – è conseguenza della valutazione di quattro istanze di riesame del punteggio attribuito per il parametro di cui all’art. 6, comma 3, lett.b), da parte delle Società 3S EDIZIONI SRL per il marchio CANALE 12, CANALE ITALIA DUE SRL per il marchio CANALE ITALIA 84, TERRANOVA TV SARDEGNA SRL per i marchi GALLURA CHANNEL e CANALE GALLURA.
Istanze ammesse
Di tali istanze sono risultate ammissibili dal Mise quelle presentate dalla CANALE ITALIA DUE SRL e dalla TERRANOVA TV SARDEGNA SRL.
Nuovo sorteggio
Risulta, allo stato, completata l’istruttoria relativa all’esame delle 23 domande di partecipazione presentate per Area Tecnica n. 18 – Sardegna ad esito della quale ne risultano assegnate provvisoriamente le numerazioni automatiche dei canali a n. 10 marchi/palinsesti mentre per n. 11 marchi palinsesti il Mise ritiene necessario procedere al sorteggio ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 2 del bando di gara e per n. 2 marchi le numerazioni provvisorie potranno essere assegnate solo ad esito del citato sorteggio. (E.G. per NL)