Informazioni curate da Repubblica.it (con titoli sottopancia in scorrimento continuo), video in rotazione TOP 40 ed alcuni programmi in symulcasting con Radio DeeJay, come DeeJay chiama Italia o la classifica 30 song, che però dovrebbe essere trasmessa in una forma inusuale (anche se non originale, essendo un ripescaggio di un noto modello radiofonico degli anni ’80).
Questa è la nuova DeeJay Tv, in onda da ieri sera sul canale 69 del DTT recuperato dalla GM Comunicazione alla quale incautamente era stato alienato qualche tempo prima, quando ancora L’Espresso non aveva capito l’importanza della tv per la radio 4.0. Ora però le cose sono diverse e DeeJay Tv è la risposta di Linus allo strapotere della radiovisione di RTL. Un modello, quest’ultimo, che però Linus ha sempre dichiarato di non ritenere confacente al mezzo, perché, al di là dello sfruttamento della tv come device per la sintonizzazione della radio nell’indoor (complice la scomparsa dei ricevitori FM nelle case), lo snaturerebbe. Meglio allora un contenuto tv brandizzato (ricordiamo che il brand è considerato il valore aggiunto del futuro per la radio), che ne aumenta il valore senza però completamente sovrapporsi al medium radiofonico monosensoriale.
Vedremo se alla lunga avrà ragione il deus ex machina di Elemedia o Lorenzo Suraci (la cui componente tv sembri pesi 2,5 mln di ascoltatori rispetto al totale dell’ascolto radio di RTL). (E.G. per NL)