Come supposto da NL, è stata indetta dal Mise una nuova seduta pubblica relativamente all’Area Tecnica 03 (Lombardia e Piemonte orientale) per la definizione della graduatoria LCN.
Riassegnazione LCN di soggetti che non hanno definito l’accordo per la capacità trasmissiva
La seduta pubblica è stata disposta ai sensi dell’art. 8 comma 5 del bando LCN. Tale norma prevede che “Qualora al termine dell’espletamento delle procedure di cui al Bando FSMA i soggetti che abbiano preso parte alla presente procedura non abbiano conseguito capacità trasmissiva, essi saranno esclusi dalla relativa graduatoria.
Refarming graduatoria provvisoria
In tal caso gli LCN associati ai partecipanti esclusi potranno essere assegnati agli FSMA collocati nelle graduatorie di cui agli artt. 6 e 7 del presente bando, che ne facciano richiesta: a tal fine il Mise provvederà ad indire una apposita seduta pubblica tra i soggetti ivi collocati e già assegnatari di numerazione LCN”.
LCN da ridistribuire
Da ciò si demune che uno o più soggetti che in occasione dell’ultima seduta non avevano ancora concluso contratti di veicolazione con gli operatori di rete e che aveva avuto il termine per la negoziazione non hanno definito la stessa.
Effetto domino
La disponibilità di LCN (presumibilmente del primo arco di numerazione) potrebbe comportare, in astratto, la revisione dell’intero elenco a seguito di slittamenti a cascata.
Nuova seduta pubblica
La nuova seduta pubblica si terrà venerdì 14/01/2022 alle ore 14.00. (E.G. per NL)