Pubblicata in tempi record la graduatoria FSMA Sardegna. Va dato atto al Ministero dello sviluppo economico di procedere in forma spedita sul processo di refarming della banda 700 MHz: dopo la riunione illustrativa delle tappe dello switch-off dell’Area Tecnica 18 di mercoledì scorso, poche ore fa è stata pubblicata la prima delle graduatorie conseguenti ai bandi FSMA (fornitori di servizi di media audiovisivi) conclusisi il 21/09/2021 (la Regione Marche ha quale scadenza il 05/10/2021).
La graduatoria FSMA Sardegna apre la seconda fase del refarming
Si tratta, come noto, della prima regione che effettuerà lo switch-off: la Sardegna.
Senza (apparenti) soprese
Contestualmente alla pubblicazione della graduatoria che, prima facie non sembra mostrare particolari sorprese, sono state pubblicate le regole tecniche per la seduta pubblica di cui all’art. 6 del bando di gara ed inviate le comunicazioni della data e dell’orario della stessa ai soggetti risultati idonei.
Documento essenziale
Si tratta di un documento molto importante in quanto disciplinerà i procedimenti relativi a tutte le restanti aree tecniche italiane.
Qui i documenti della procedura
- Determina dirigenziale del 1 ottobre 2021 (pdf)
- Graduatoria FSMA – Area Tecnica 18 – Sardegna (pdf)
- Regole tecniche seduta pubblica FSMA (pdf)
Bando LCN
Attesa ora la pubblicazione del bando per le attribuzioni degli LCN, presumibilmente immediatamente dopo la seduta pubblica del 06/10/2021 alle ore 9.30. (M.L. per NL)