Nell’ambito del processo di refarming della banda 700 MHz, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento dell’elenco dei logical channel number (LCN) nazionali. E, come anticipa il Ministero dello sviluppo economico, non sarà nemmeno l’ultimo.
Aggiornamento
Lo stesso Mise ha evidenziato che il nuovo elenco annulla e sostituisce il precedente e che “sono state prese in considerazione anche istanze pervenute al di fuori dei termini previsti dall’avviso pubblico per le numerazioni non assegnate tramite la procedura“. Detto elenco, conclude il dicastero, anticipando novità, “sarà soggetto a successivi aggiornamenti”.
Procedura ex Del. 116/21/CONS
Ricordiamo che la procedura conseguiva all’Avviso pubblico lcn nazionali sulla base di una procedura istruita ai sensi e per gli effetti della Delibera Agcom 116/21/CONS, i cui chiarimenti erano stati forniti col consueto sistema delle FAQ.
L’elenco
Il nuovo Elenco LCN nazionali è consultabile qui e fa riferimento all’istruttoria per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali con riferimento ai servizi di media audiovisivi a diffusione nazionale in chiaro. (E.L. per NL