Come anticipato da NL, il Mise ha pubblicato le prime graduatorie provvisorie dei logical channel number (LCN) del nord Italia: quelle relative al Piemonte (AT01) ed alla Valle d’Aosta (AT02).
I tempi del refarming
Per rispettare i tempi del refarming, dettati dal DM 30/07/2021 (G.U. n. 232/2021), riguardante il calendario nazionale che individua le scadenze della tabella di marcia, il Mise ha proceduto alla assegnazione della numerazione automatica dei canali, in pendenza dell’espletamento delle procedure di cui al Bando per la formazione delle graduatorie dei fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) in ambito locale per l’area tecnica n. 1 – Piemonte e per l’area tecnica n. 2 – Valle d’Aosta.
25 marchi/palinsesti con LCN già individuati per il Piemonte
Il Mise, con determina in data odierna, ha quindi completata l’istruttoria relativa all’esame delle 48 domande di partecipazione presentate per Area Tecnica n. 1 – Piemonte, ad esito della quale risultano provvisoriamente assegnate le numerazioni automatiche dei canali a n. 26 marchi/palinsesti.
Sorteggio per 17 FSMA piemontesi
Per n. 17 marchi/palinsesti il Mise procederà al sorteggio (che avverrà il 15/12/2021) ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 2 del bando di gara e per i restanti 5 marchi l’assegnazione della numerazione potrà essere effettuata solo ad esito del sopra citato sorteggio.
Valle d’Aosta
Per l’Area Tecnica n. 2 – Valle d’Aosta risultano provvisoriamente assegnate le numerazioni automatiche dei canali a n. 8 marchi/palinsesti mentre per n. 2 marchi/palinsesti si procederà al sorteggio ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 2 del bando di gara e per il restante marchio l’assegnazione della numerazione potrà essere effettuata solo ad esito del sopra citato sorteggio.
Le prime graduatorie provvisorie
Qui la graduatoria dell’Area Tecnica 01 (Piemonte) e qui quella dell’Area Tecnica 02 (Valle d’Aosta). (E.G. per NL)