Come promesso, il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato il 6 giugno una nuova consultazione pubblica sulle linee guida relative a criteri e procedure per l’erogazione di contributi per un totale di 151 milioni di euro, per l’acquisto da parte dei consumatori di apparecchi (Tv e decoder) che consentano di ricevere i programmi televisivi con le nuove tecnologie richieste nel passaggio dallo standard DVB-T a quello DVB-T2.
L’erogazione dei contributi per i cittadini avverrà dal 2019 al 2022, anno in cui si concluderà il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVB-T2, e sarà riconosciuto sotto forma di sconto praticato dal venditore dell’apparecchio sul relativo prezzo di vendita.
Le linee guida saranno messe in consultazione pubblica per 30 giorni sul sito del Ministero, al fine di acquisire le osservazioni degli stakeholder. L’obiettivo è quello rendere operativi i buoni per il mese di novembre 2019.
L’obiettivo della pubblicazione delle linee guida è quello di acquisire, da soggetti interessati, le osservazioni e i commenti che dovranno necessariamente essere inviati via mail, entro il 6 luglio 2019, alla casella di posta elettronica appositamente creata [email protected].
Qui per scaricare il testo del provvedimento sottoposto a consultazione pubblica. (E.G. per NL)