Due fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) risultati utilmente collocati nelle graduatorie del Ministero dello sviluppo economico per la medesima area tecnica e successivamente assegnatari di logical channel number (LCN) a seguito della definizione di contratti di veicolazione su operatori di rete diversi, possono, con il consenso dei network provider, scambiarsi i rispettivi contratti? Cioè succedere l’uno nel contratto dell’altro (per esempio passando da una rete di 1° livello ad una di 2° livello e viceversa?).
Esigenze sopravvenute
Con la progressiva stabilizzazione del sistema televisivo sul digitale televisivo terrestre, dopo la conclusione del processo di refarming della banda 700 MHz, emergono costantemente esigenze di tipo particolare, che difficilmente potevano essere previste.
Letteratura giuridico-amministrativa
Per conseguenza, gradualmente, il Ministero dello sviluppo Economico sta riscontrando tali richieste fornendo pareri che, progressivamente, stratificano formanti giuridici che, a seconda dei casi, confermano i meccanismi previgenti al refarming o ne restringono l’operatività.
La possibilità di scambiarsi contratti di capacità trasmissiva
Nel caso di specie, cioè la possibilità di scambiarsi contratti di capacità trasmissiva all’interno della medesima area tecnica su operatori eterogenei (quindi di differente portata diffusiva), il Mise si è pronunciato in senso …. (segue per abbonati SIT). (E.G. per NL)