A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 28/09/2021, del nuovo calendario relativo alla liberazione della Banda 700 (Road Map), è stata prevista l’apertura di una nuova finestra temporale di 30 giorni (28/10/2021) per il rilascio volontario delle frequenze, aperta a tutti gli operatori di rete locali.
Comunicazione di spegnimento
La comunicazione deve essere inviata esclusivamente via PEC all’indirizzo [email protected].
Domande entro il 28/10/2021
La scadenza per la presentazione delle nuove domande di volontario rilascio delle frequenze è fissata al 28/10/2021.
Attenzione alle insidie
“Gli operatori di rete interessati dovranno prestare la massima attenzione alla procedura, in particolare relativamente alle dichiarazioni da rendere al Ministero circa la legittimità della consistenza impiantistica delle reti esercite”, spiega a NL l’avvocato Stefano Cionini di Consultmedia, struttura di competenze a più livelli che ha assistitito in passato numerosi operatori di rete nell’iter complessivo.
Operatori di rete in Sardegna in videoconferenza
Per domani, intanto, come da noi anticipato, è fissata la videoconferenza del Mise con gli operatori di rete (attuali e nuovi) con impianti in Sardegna, chiamata per prima all’avvicendamento tecnologico (come in occasione dello switch-off analogico/digitale di oltre dieci anni fa). (E.G. per NL)