Il Mise ha pubblicato oggi (ma con provvedimenti datati 11/01/2022) due aggiornamenti relativi alle graduatorie LCN per le aree tecniche 18 (Sardegna) e 1 (Piemonte). Niente di eclatante, trattandosi di variazioni di denominazioni di FSMA, di scambi di numerazione e di attribuzioni LCN relative a soggetti pluriautorizzati. Più articolata la questione per l’area tecnica 3, relativa a Lombardia e Piemonte orientale.
Aggiornamenti AT18 Sardegna
Nel merito, per quanto riguarda la Regione Sardegna (AT18), il Mise, col proprio provvedimento del 11/01/2022, ha assentito alla variazione della denominazione del marchio/palinsesto dell’Associazione Culturale Torretonda da Telesassari.Tv a RTS – Radio Televisione Sarda e di quello dell’Associazione Gallura da valorizzare APS da Gallura Live a Teleregione Live.
Avvicendamento
Contestualmente il Mise ha provveduto all’assegnazione della numerazione LCN 88 in luogo della numerazione LCN 81, provvisoriamente attribuita nella graduatoria pubblicata sul sito del Ministero in data 17/11/2021, a seguito dell’accordo di scambio concluso con la Tele Sardegna srl per il marchio Telesardegna, cui è stata pertanto assegnata la numerazione LCN 81. Qui la nuova graduatoria.
Aggiornamenti AT01 Piemonte
Relativamente al Piemonte (AT01) il Mise, con determina del 11/01/2022, ha assentito alla richiesta presentata dalla CR1 Communications srl e, pertanto, al marchio Studio1 ha assegnato la numerazione LCN 114 in luogo della numerazione 93 precedentemente assegnata, al marchio Studio Live la numerazione LCN 115 in luogo della numerazione 79 precedentemente assegnata, al marchio Rete 182 la numerazione LCN 93 in luogo della numerazione 114 precedentemente assegnata e al marchio Galaxy TV canale 183 la numerazione LCN 79 in luogo della numerazione 115 precedentemente assegnata. Qui la nuova graduatoria.
Graduatoria definitiva AT03 Lombardia
Intanto è attesa la pubblicazione della graduatoria definitiva dell’AT03 (Lombardia e Piemonte orientale) – semmai non fosse necessaria una nuova seduta pubblica – che, secondo alcuni rumors, potrebbe comportare delle novità a seguito della rinuncia alla capacità trasmissiva di qualche soggetto. (E.G. per NL)