Ultimo giorno di switch off in Trentino della prima settimana di migrazione. Oggi sono stati spenti tutti gli impianti analogici e accesi quelli digitali in val di Ledro e Alto Garda.
Complessivamente la transizione ha riguardato 36 mila utenti. Tutte le maggiori reti locali e nazionali hanno completato lo sostituzione degli apparecchi trasmissivi, ad eccezione di qualche area limitata, di norma servita da impianti ex art. 30 D. Lgs 177/2005 (che dovranno essere ripristinati in un secondo momento).
Alle ore 18.00 di oggi la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale in Val di Ledro e nell’Alto Garda comunicata dalla Provincia Autonoma di Trento è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti.
MEDIASET. Ha attivato tutti gli impianti
RTTR. Ha acceso gli impianti principali di Doss Casina e Col Plagna mentre restano ancora spenti gli impianti di integrazione di Mezzolago e Locca. La copertura è ora quasi completa con la esclusione della valle di Concei, il paese di Mezzolago, parte di Pieve di Ledro e Bolognano.
TCA. Ha attivato l’impianto di Doss Casina mentre sembrano ancora in corso i lavori per l’ottimizzazione di Monte Brione. In valle Ledro l’emittente non ha potuto attivare alcun impianto perché in attesa delle autorizzazioni Ministeriali. Resta pertanto esclusa dal servizio la maggior parte della Valle di Ledro e per il momento anche il paese di Bolognano.
ANTENNA 3 NE, ANTENNA 3 LOMBARDIA, BRESCIA PUNTO TV, RETEBRESCIA. Hanno tutte attivato gli impianti del Monte Brione coprendo le aree precedentemente raggiunte in analogico nella conca di Riva.
TELECOM. Ha attivato l’impianto di Monte Brione ma si attende l’accensione anche di Doss Casina. Di conseguenza al momento è ancora esclusa dal servizio la Valle di Ledro.
TELEPACE, CANALE ITALIA, TELENUOVO, e WECOME TV Per il momento non hanno ancora acceso alcun impianto.