Parigi, 17 Dicembre 2007 – DiBcom, società leader nella ricezione della TV Mobile, annuncia l’integrazione della sua tecnologia nei navigatori portatili (PND) VDO Dayton di Continental, già Siemens VDO.
Gli ultimi navigatori VDO Dayton, il PN4000 e il PN6000, sono l’esempio della ricercatezza degli strumenti multimediali attualmente disponibili sul mercato automobilistico, grazie agli schermi grandi ed alle varie funzioni d’ intrattenimento.
I conducenti oggi possono contare sull’alta qualità della riproduzione digitale delle cartine geografiche, sui consigli di guida e sulle informazioni riguardanti il traffico, mentre allo stesso tempo i passeggeri approfittano della musica, dei video o dei loro programmi preferiti trasmessi sulla TV digitale terrestre.
DiBcom è stata la prima società a concepire la tecnologia DVB-T nel settore automotive. I suoi chipset, creati per la ricezione della TV Mobile, vengono già utilizzati all’interno delle auto di lusso e di medie dimensioni e dai taxi. Oggi, la nuova generazione di ricevitori DVB-T integrati di DiBcom (che possiedono in un unico chipset RF tuner e demodulatore) ha dimostrato di essere perfettamente adattabile all’interno dei navigatori portatili GPS, date le piccole dimensioni e il basso consumo di energia richiesto.
Dal momento che i navigatori satellitari vengono principalmente utilizzati all’interno delle auto in movimento ed a velocità elevate, DiBcom ha dovuto risolvere le stesse problematiche riscontrate negli altri settori della TV Mobile.
Grazie alle continue innovazioni tecnologiche della società, I navigatori portatili beneficiano di soluzioni avanzate come la ricezione diversity-2 (doppia antenna) e l’effetto Doppler di compensazione, che permettono una visione eccellente della TV a qualsiasi velocità.
Yannick Lévy, CEO di DiBcom, ha dichiarato:“Guardare la TV in auto sta diventando un passatempo sempre più comune. Siamo contenti che la nostra tecnologia sia stata selezionata per i navigatori portatili VDO Dayton. Mentre le tecnologie di navigazione rendono i PND uno strumento particolarmente utile, la funzione di TV Mobile ne fa un passatempo pratico e divertente!”