Nel corso degli ultimi anni la struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico) ha ampliato considerevolmente la propria attività, estendendo il raggio d’azione a settori attigui, coinvolgendo per l’occasione nuovi professionisti partner e collaboratori. E ciò, anche attraverso una diversificazione operativa, attuata mediante uno sviluppo societario, che prevede ora l’articolazione di servizi anche attraverso la controllata Tecnomedia, il cui core-business è la gestione di problematiche urbanistiche, ambientali e sanitarie, per le quali si è attrezzata con tecnologia di ultima generazione.
Dopo l’implementazione del comparto tecnico, nel 2007 è stato dato nuovo impulso alla branca dei servizi giuridici, attraverso la definizione di un accordo di partnership con lo Studio Sarzana e Associati, che si occuperà per Consultmedia del service legale di giustizia amministrativa, di concerto con il partner senior della struttura avv. Mario Mossali e della gestione dei rapporti istituzionali su Roma.
Lo Studio Sarzana, composto attualmente da cinque soci stabili e da diversi consulenti esterni, ha tra i suoi referenti Carlo Sarzana di S.Ippolito, Presidente Aggiunto Onorario della Corte di Cassazione, già professore a contratto di diritto penale dell’Informatica presso l’Università di Trento, membro del Comitato Interministeriale per la sicurezza informatica e nelle telecomunicazioni nella P.A e consigliere giuridico per la sicurezza del CNIPA, e Fulvio Sarzana di S. Ippolito (foto), avvocato, professore a contratto di “Regolamentazione dei sistemi mediali” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.