Milano, 15 maggio 2007. L’Associazione Lombarda dei Giornalisti, per onorare il sacrificio del suo indimenticato Presidente Walter Tobagi, assassinato ventisette anni fa dalle Brigate Rosse, intende riflettere sul significato della professione e sulle difficoltà del contratto, temi sui quali il pensiero anticipatore di Tobagi manifesta a tutt’oggi una straordinaria attualità.
A questo fine indice per lunedi 21 maggio, alle ore 15,30 nel salone del Circolo della Stampa di Milano, un convegno dal titolo:
“Tra contratto, multimedia e mercato: Giornalista chi sei?”
Al convegno, che sarà introdotto dal collega e compagno di studi di Tobagi, Giuseppe Baiocchi, parteciperanno: il Direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli; il Professor Michele Tiraboschi, allievo e continuatore di Marco Biagi alla cattedra di Diritto del lavoro dell’Università di Modena; il Dottor Michele Muzii, Presidente della Federazione Italiana Concessionarie Pubblicità; l’europarlamentare Antonio Panzeri, già segretario della Camera del Lavoro di Milano. Sarà presente un qualificato rappresentante della Fieg, Federazione Italiana Editori Giornali.
Presiederà il Presidente della Alg Giovanni Negri.