Organizzato da REA Radiotelevisioni Europee Associate e il Circuito de “Le 100 Radio + Belle d’Italia”, i forum dibatterà alcuni dei temi di maggiore interesse per i radiofonici italiani come le indagini di ascolto, il diritto d’autore e i diritti connessi, del rapporto con artisti e discografici per un rilancio della musica italiana, ma anche dei nuovi “contenuti” in vista del digitale.
Sarà presentata la nuova edizione di “Via Etere” in versione “audio libro” letta dai personaggi di spicco della radiofonia italiana.
A presiedere il forum Antonio Diomede, presidente della REA, Gino Conte, segretario nazionale, Paolo Lunghi, giornalista e consigliere, Salvatore Riso, presidente del circuito de “Le 100 Radio + Belle d’Italia”, Mario Di Gioia di Assoartisti.
Gradito ospite Lino Busà di SOS Impresa, l’associazione antiraket nata nel 1991 a Palermo.
Hanno già manifestato il proprio interesse a partecipare al dibattito artisti ed esponenti di primissimo piano del mondo discografico.
Il Forum, nonostante la sua tenerissima età, si annuncia più che frizzante.
REA e il “Le 100 Radio + Belle d’Italia” hanno ritenuto tenere il forum di quest’anno nel tempio della musica italiana ed in concomitanza con il Festival, a testimonianza che la Radio è il mezzo principe per la diffusione della musica nonostante, il Festival, televisivamente negli ultimi anni abbia registrato flessioni negli ascolti e le rituali polemiche.
Il Forum è aperto a tutti, l’appuntamento è per venerdì 20 febbraio, ore 9.00, al Palafiori di Sanremo.