Il Presidente, Corrado Calabrò, e i Commissari dell’Autorità italiana per le garanzie nelle comunicazioni hanno incontrato ieri una delegazione dell’Autorità egiziana National Telecommunications Regulatory Authority (NTRA), guidata dal Presidente Amr Badawi e composta da alcuni Commissari, per avviare il programma di gemellaggio tra le due Autorità.
Il progetto, del valore di 1,5 milioni di euro e della durata di due anni, è finanziato interamente dalla Commissione Europea ed è finalizzato a facilitare l’armonizzazione della normativa egiziana nel settore delle telecomunicazioni con le norme comunitarie, garantendo nel contempo ai funzionari della NTRA la possibilità di beneficiare del know-how e dell’esperienza maturata in tale settore dalle Autorità di regolazione europee.
Nel suo saluto di benvenuto agli ospiti il Presidente Calabrò ha sottolineato in particolare l’importanza del rapporto tra le due istituzioni.
“L’Agcom – ha detto Calabrò – è orgogliosa dell’incarico ricevuto dalla Commissione Europea e dal Program Administration Office dell’Egitto per l’attuazione del progetto al quale intende dedicare, durante i 24 mesi di durata, il massimo sforzo per la sua positiva riuscita”.