Con 1 milione e 906 mila ascoltatori nel giorno medio (Fonte: Audiradio 2°bimestre 2007) Radio Subasio raccoglie in sole sette regioni più ascolti delle emittenti nazionali Radio Capital, Radio 24 e Radio Monte Carlo. È questo il responso dell’ultima rilevazione Audiradio che vede la radio d’Assisi scalare la classifica delle radio più ascoltate d’Italia.
“In trentuno anni di presenza sul mercato abbiamo sviluppato una profonda conoscenza dei nostri ascoltatori, è questa la forza di Radio Subasio. Il dato di Audiradio è la conferma che le emittenti come la nostra, che concentrano la propria attenzione su alcune regioni cogliendone gusti e caratteristiche peculiari, possono diventare un punto di riferimento per il proprio pubblico e ottenere la leadership non solo nelle regioni d’ascolto ma addirittura arrivare a superare l’ascolto complessivo di alcune emittenti nazionali.”, dichiara Mario Settimi presidente di Radio Subasio.
Radio Subasio si conferma la radio più ascoltata in Umbria (260.000 ascoltatori nel giorno medio) e nelle Marche (254.000 ascoltatori nel giorno medio), la seconda emittente in Toscana (421.000 ascoltatori nel giorno medio) e in Lazio (643.000 ascoltatori nel giorno medio,) nonché l’ottava emittente commerciale per ascolti a livello nazionale.