da www.millecanali.it
www.millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=19866
Nuova fumata nera alla Rai. L’attesa riunione del Consiglio di Amministrazione, chiamato in teoria a deliberare alcune nomine-chiave all’interno dell’azienda, è stata aggiornata a domani mattina senza decisioni. Resta molta incertezza.
Da segnalare che nel pomeriggio in Cda si sarebbe discusso di contratti e anche, in particolare, di informazione sportiva, su pressante richiesta del Consigliere anziano Sandro Curzi.
A complicare la situazione la ‘scoperta improvvisa’ (incomprensibile poiché fino a oggi la questione era solo rimasta sullo sfondo) che tuttora non è stata nominata la Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla stessa Rai, un adempimento importante colpevolmente rinviato, a parecchi mesi dalle elezioni.
“Credo che la commissione parlamentare di Vigilanza Rai possa costituirsi in settimana – ha detto il presidente della Camera Fausto Bertinotti – . Spero che ciò avvenga perché è del tutto comprensibile e giusto che la discussione sulle nomine avvenga anche in presenza della commissione di Vigilanza”,.
Ma allora perché non ci si è pensato prima? Mistero. Intanto si va avanti (con enorme fatica), rigorosamente alla giornata…