Delibera n. 57/07/CSP – Trasmissione di messaggi politici da parte delle emittenti radiofoniche e televisive locali in occasione delle campagne per le elezioni comunali e provinciali della Regione Sicilia indette per i giorni 13 e 14 maggio 2007, per le elezioni comunali della Regione Valle d’Aosta indette per il giorno 20 maggio 2007 e per le elezioni comunali e provinciali indette per i giorni 27 e 28 maggio 2007
Qui per leggere il documento integrale in pdf
Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)- la circolare integrale può essere richiesta esclusivamente dagli assistiti Consultmedia all’indirizzo: [email protected] – (…) = omissis – “(…) Si desidera portare a conoscenza delle imprese assistite che è stata emanata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni la delibera in oggetto (…), recante “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni comunali e provinciali della Regione Sicilia indette per i giorni 13 e 14 maggio 2007, per le elezioni comunali della Regione Valle d’Aosta indette per il giorno 20 maggio 2007 e per le elezioni comunali e provinciali indette per i giorni 27 e 28 maggio 2007”. Nel merito, il provvedimento di cui trattasi al Capo II disciplina le trasmissioni delle emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali in occasione delle consultazioni in oggetto. Nello specifico, il predetto Capo II è dedicato alla regolamentazione delle modalità di trasmissione, da parte delle emittenti locali dei:
1 programmi di comunicazione politica;
2 messaggi politici autogestiti a titolo gratuito;
3 messaggi politici autogestiti a pagamento.
Le emittenti radiofoniche e televisive locali, interessate ad offrire spazi dedicati alla messa in onda dei suddetti messaggi politici a titolo gratuito, sono tenute, ai sensi e con le modalità previste dalla nuova disposizione regolamentare ad effettuare, entro il quinto giorno successivo alla data di entrata in vigore della delibera in parola (… segue per assistiti Consultmedia…) Analoghi adempimenti devono compiere le emittenti intenzionate a trasmettere messaggi politici a pagamento. Nel ricordare che questa struttura è a disposizione per ogni ulteriore informazione sull’argomento, e per la predisposizione delle comunicazioni previste dalla delibera in oggetto, si partecipa che i partner di riferimento sono: dott. Giovanni Madaro – tel. 0331/452183 fax 0331/593008 [email protected] – dott.ssa Daniela Asero – tel. 0331/452183 fax 0331/593008 [email protected] (…)