Comunicazione relativa all’avvio dell’indagine conoscitiva concernente “Garanzie dei consumatori e tutela della concorrenza con riferimento ai servizi vocali su protocollo internet (VoIP) ed al traffico peer-to-peer da rete mobile” di cui alla delibera n. 649/09/CONS.
Si comunica che la responsabilità dell’indagine conoscitiva avviata con delibera n. 649/09/CONS recante “Avvio dell’indagine conoscitiva concernente Garanzie dei consumatori e tutela della concorrenza con riferimento ai servizi vocali su protocollo internet (VoIP) ed al traffico peer-to-peer da rete mobile”, è affidata a Ivana Nasti, dirigente della Direzione Tutela del Consumatore, e a Paolo Alagia, dirigente della Direzione Studi, ricerca e formazione.
L’indagine conoscitiva è volta ad acquisire elementi di informazione e documentazione relativi all’attuale situazione ed all’evoluzione futura delle condizioni di fornitura dei servizi dati in mobilità.
Si invitano tutti i soggetti interessati a far pervenire all’Autorità memorie scritte, documenti e pareri sulle tematiche relative all’indagine conoscitiva, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della delibera n. 649/09/CONS nella Gazzetta Ufficiale, mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Direzione Studi, ricerca e formazione
Ufficio Studi e formazione
Centro direzionale, Torre Francesco, Isola B5
80143 Napoli
Le comunicazioni dovranno riportare la dicitura “Indagine conoscitiva sui servizi VoIP e peer-to-peer in mobilità”, nonché l’indicazione della denominazione del soggetto rispondente, ed essere inviate a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. E’ gradita la trasmissione in formato elettronico agli indirizzi e-mail: [email protected]; [email protected], indicando in oggetto la dicitura “Indagine conoscitiva sui servizi VoIP e peer-to-peer in mobilità”. Si prega di non anticipare il testo via fax.
Si precisa che la trasmissione in formato elettronico non è sostitutiva dell’invio del documento cartaceo.
Il termine di conclusione dell’indagine conoscitiva è di 120 giorni dalla data di pubblicazione della delibera n. 649/09/CONS nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, fatte salve le sospensioni per le richieste di informazioni e documenti, calcolate sulla base delle date dei protocolli dell’Autorità in partenza e in arrivo. I termini dell’indagine conoscitiva possono essere prorogati dall’Autorità con determinazione motivata.
La presente comunicazione è pubblicata sul Bollettino Ufficiale e sul sito web dell’Autorità.
Direzione Tutela dei Consumatori
Il Direttore
Federico Flaviano
Direzione Studi, ricerca e formazione
Il Direttore
Fulvio Ananasso