Minerva Eventi è l’organizzatrice, con il supporto di CORECOM Lombardia, di una delle Mostre che sta riscuotendo più successo a livello nazionale: “Radio FM 1976-2006. 30 anni di libertà d’antenna” che arriverà nella capitale della Radio, Milano, il 1° marzo per restarci fino al 1° aprile 2007.
L’evento ha come obiettivo, celebrare e valorizzare, attraverso la mostra e il volume corredato, i primi 30 anni dell’emittenza libera in Italia, il tutto con una importante finalità educativa e spazi riservati alle scolaresche. A Milano, la mostra sarà ospitata nella splendida e prestigiosa cornice del Museo della Scienza e della Teconologia Da Vinci ed ha ingresso gratuito.
Ogni radio lombarda è invitata a partecipare come parte attiva della manifestazione, grazie una sezione della mostra riservata alla valorizzazione della radiofonia locale.
Per questo agli organizzatori farebbe piacere avere avere materiale informativo sulle singole emittenti e segnatamente: una breve storia della radio; adesivi dell’emittente; vecchi jingles; foto d’epoca; articoli di giornali; filmati.
Il materiale può essere inviato in formato digitale all’indirizzo e-mail: [email protected]. Questo materiale sarà utilizzato per realizzare pannelli informativi visibili al pubblico. Il termine ultimo per l’invio del materiale cartaceo è il 31/01/07, per il materiale audio il 12/02/07.
Come già accaduto in altre città, sarà riservata all’interno della mostra uno spazio per le radio, una studio mobile in cui tutte le radio interessate possono trasmettere in diretta e far sentire e vedere cosa vuol dire fare radio oggi.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.30annidiradiofm.it dove si possono trovare informazioni sulle date passate (Bologna, Modena, Padova, Bari) e future (Milano e Roma fra le tante) e sul progetto in generale.