Tv, diritti sportivi serie A. Mega sanzione a Mediaset: “Così l’Antitrust incoraggia il trust!”
Mediaset è "letteralmente allibita dall’odierna decisione dell’Antitrust". La decisione, per il Biscione, è "infondata, basata su un teorema costruito sulla sabbia e del tutto privo di qualsiasi riscontro probatorio".
Tv, diritti sportivi. Sanzioni Antitrust per 66 mln di euro a Sky, Mediaset Premium, Lega e Infront
A conclusione del procedimento avviato il 13 maggio 2015, l’Antitrust ha irrogato sanzioni per complessivi 66 milioni di euro ai principali operatori televisivi nel mercato della pay-tv, Sky e RTI/Mediaset Premium, nonché alla Lega Calcio e al suo advisor Infront.
Tv Ip. Amazon sfida i giganti dello streaming: diventa indipendente Prime Video
Il servizio on demand Prime Video è stato di recente scorporato dall’offerta Amazon Prime dal gigante dell’e-commerce che lancia la sua sfida verso i servizi di streaming online, Netflix in primis, che nel frattempo pubblica i primi dati del 2016.
Imprese. Le opportunità offerte dalla L. 208/2015 in tema di rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni
Molte aziende editoriali, radiotelevisive e delle tlc, possedendone i requisiti, stanno usufruendo delle opportunità offerte dalla L. 208/2015 relativamente alle rivalutazioni dei beni d’impresa (asset impiantistici di radiodiffusione, diritti d’uso DTT, autorizzazioni per fornitori SMAV DTT con associate attribuzioni LCN, marchi d’impresa, torri di trasmissione, siti internet, ecc.) e delle partecipazioni.
Tlc. Mise: procedura per il rilascio dei diritti d’uso delle frequenze per reti radio a larga banda punto-multipunto (WLL)
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha indetto una procedura per il rilascio dei diritti d’uso delle frequenze per reti radio a larga banda punto-multipunto di cui alla delibera n. 195/04/CONS del 23 giugno 2004 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni così come modificata dalla delibera 355/13/CONS.
Radio, dopo ok Antitrust Mediaset al lavoro. 105 e Virgin: squadre che vincono non si cambiano. Restyling per 101 e vaglio idee per Orbital
Dopo l’assenso dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Mediaset si mette al lavoro per rafforzare il suo comparto radiofonico (che consterà di 4 o 5 radio a seconda della variabile RMC).