Torna Audiradio, ma senza la partecipazione degli inserzionisti. Gli editori radio si sono seduti intorno ad un tavolo ed hanno creato – con grande sforzo di fantasia – Il Tavolo Editori Radio, una srl (da loro partecipata) che si occuperà di certificare i loro ascolti.
Confindustria RTv rende noto di aver partecipato il 13 aprile u.s. all’incontro indetto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria del settore al fine di illustrare le modalità con cui si procederà alla realizzazione del “catasto” degli impianti radiofonici operanti in banda FM all’interno della sezione speciale del Registro degli operatori di comunicazione. (ROC).
I milioni di italiani fruitori di Whatsapp (il programma di messaggistica istantanea che ha annichilito il business degli sms bruciando mld di euro e di dollari di traffico alle compagnie telefoniche delle quali, ironia della sorte, utilizza pure gratuitamente le reti) si saranno accorti dell’inciso che sta circolando sull’applicazione da qualche giorno.
Come già illustrato in precedenza, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, attraverso la Delibera 687/15/CONS, ha avviato un procedimento finalizzato all’individuazione e all’analisi del mercato rilevante, all’accertamento di posizioni dominanti o comunque lesive del pluralismo nel settore radiofonico nonché all’eventuale adozione delle misure previste dall’articolo 43, c. 5, del D. Lgs. 177/2005.