Oettinger incontra i vertici italiani per discutere la questione della liberazione della banda 700 MHz; al di fuori delle polemiche, però, forse sarebbe utile iniziare a discutere come muoversi prima di parlare di tempi e scadenze.
Sul sito internet del Ministero dello sviluppo economico è in corso la pubblicazione dei listini prezzi che stabiliscono, ai sensi dell’art. 2, comma 1, della delibera n. 622/15/CONS dell’Agcom, le condizioni economiche per la cessione della capacità trasmissiva delle reti televisive locali.
Con avviso pubblico del 16 marzo 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico è stato dato avvio alla procedura per l’attribuzione temporanea dei diritti d’uso agli operatori di rete, costituti in società consortili, per il servizio radiofonico digitale nelle provincie di Firenze, Arezzo, Pistoia, Prato, Siena, L’Aquila, Cagliari, Nuoro, Ogliastra, Carbonia-Iglesias.
Il festival delle radio organizzato da Radio City in collaborazione con l’International Radio Festival di Zurigo si svolgerà all’UniCredit Pavillon di piazza Gae Aulenti di Milano dall’8 al 10 aprile.