Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continuità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuovi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una crescita dei ricavi da contenuti informativi digitali ad alta redditività.
Moviemedia contesta i dati Nielsen. Relativamente agli andamenti dei fatturati pubblicitari del mese di gennaio 2016, la concessionaria afferma che il -8% attribuito al cinema non sia corretto.
William Paley, presidente dell’americana CBS (70 mln di ascoltatori, 117 stazioni in 26 mercati), ha annunciato che l’azienda sta valutando opzioni tattiche del comparto radio per «aprire possibilità di rendita per gli azionisti».
Il Comitato Media e Minori, presieduto da Maurizio Mensi, ha richiamato, con una lettera, tutte le emittenti ad evitare il coinvolgimento strumentale dei bambini nel dibattito civile e politico, soprattutto quando si discute di tematiche sensibili che chiamano in causa la coscienza individuale.
Riorganizzazione nell’assetto delle agenzie media di Publicis, nell’ottica di ritrovare una maggiore efficienza. Vittorio Bonori viene promosso a presidente globale di Zenith, mentre il marchio ZenithOptimedia verrà ritirato.
Il Consiglio di Amministrazione della RAI ha approvato all’unanimità la conferma di Carlo Romeo alla direzione di San Marino RTV e di Pietro Corsini, direttore di Rai Italia, quale consigliere.