Divieto pubblicità giochi a premi con vincita in denaro ex L. 208/2015. Agcom: preclusa applicazione in assenza di regolamento
L’Agcom si esprime sul contenuto dei commi dell’art. 1 della L. 208/2015 (Legge di stabilità per il 2016) che hanno introdotto alcune importanti novelle normative a riguardo della pubblicità di giochi con vincita in denaro, aderendo alle perplessità sollevate su queste pagine all’indomani della pubblicazione del testo di legge.
DTT. Mediaset: troppo stretta la scadenza europea per i 700 MHz
Secondo Mediaset servono altri 10 anni per liberare la banda 700 MHz; l’UE ribatte che la tecnologia non aspetterà così tanto.
Web. Google Italia: evasione per 227 milioni. 5 manager indagati
Conclusa l’indagine della Guardia di Finanza di Milano sulla presunta evasione fiscale di Google Italia: 227 milioni di euro stimati grazie alla complicità di 5 manager.
DTT, Rottamazione frequenze interferenti con Stati esteri. Determina Mise per la Liguria
Conclusa anche la procedura per la Liguria relativa alla presentazione delle domande volte ad ottenere le misure economiche di natura compensativa per il rilascio volontario delle frequenze televisive interferenti ai sensi del D.M. 17/04/2015, attuativo dell’art. 6, c. 9, del D.L. 145/2013, convertito dalla L. 9/2014, come modificata dall’articolo 1, comma 147, della L. 190/2014.
Editoria. In Francia il digitale argina la crisi della carta, mentre in Italia la caduta non si ferma
Le testate francesi puntano sul digitale, Le Figaro in testa. Intanto l’Italia rimane indietro sulla sua integrazione, anche se Mondadori sembra cambiare marcia.
Radio, il medium torna a crescere: + 8,8% gli investimenti pubblicitari nel 2015
Dopo cinque anni di passione, il mezzo radiofonico torna alla ribalta: forti aspettative, anche se i livelli pre-crisi sono ancora ben lontani. E in Europa siamo comunque sotto la media.