Una sentenza della Corte suprema elvetica impone il pagamento dell’IVA all’emittente e non più agli abbonati. Di tutta risposta, SSR attua tagli che andranno a toccare circa 250 dipendenti. Solo in RSI sono 50, tra licenziamenti ed esuberi.
Secondo alcune indiscrezioni, pare che Mediaset sia interessata all’acquisto dell’autorizzazione associata al logical channel number 20 di Rete Capri per un progetto destinato ad un target adulto e probabilmente indirizzato ad arginare gli effetti della concorrenza Viacom in arrivo sul 27 a febbraio.
Tempo di shopping televisivo. Mai come in queste settimana il telecomando è incandescente: il M&A sulle autorizzazioni per fornitori di servizi media audiovisivi con associati LCN in posizioni appetibili sta raggiungendo il massimo storico, con una ridda di compravendite di titoli, successioni in marchi palinsesti, ristrutturazioni di contenuti.
Dopo Radio Zeta versione Angelo Zibetti in Lombardia, anche Radio Campagnola, storica emittente di Castelfranco Veneto (Treviso) specializzata in liscio, musica orchestrale e popolare italiana ha interrotto le emissioni in FM.
Annibale Persiani, classe 1929, ex albergatore, storico fondatore di Teleromagna ed uno dei primi pionieri dell’emittenza radiotelevisiva privata in Italia, è morto nei giorni scorsi a Forlì, all’età di 86 anni.