Martedì scorso Arnaud de Puyfontaine, a.d. di Vivendi, si è a lungo espresso durante un’interessante audizione sui nuovi assetti societari di Telecom Italia che si è tenuta davanti alle Commissioni riunite Lavori pubblici e Industria del Senato in quanto la società francese, attiva nel campo dei media e delle comunicazioni, da giugno 2015 è diventata anche azionista di riferimento di Telecom Italia con il 21,4% delle azioni ordinarie.
Dall’8 gennaio ha preso vita il nuovo restyling del logo di Mtv8: Sky, dopo aver acquisito il canale poco meno di sette mesi fa, ha deciso di rivoluzionarne i contenuti puntando ad una vera e propria svolta generalista, assieme al rebranding del nome stesso (è visibile da molti giorni, ormai, il numero 8 del logo che ha assunto dimensioni maggiori rispetto al nome stesso “Mtv” che faceva riferimento alla storica caratterizzazione musicale dell’emittente).
Dal 27 gennaio il Corriere della Sera introdurrà il metered paywall per il proprio portale online seguendo l’esempio di altre blasonate testate estere. Prevista inoltre una riorganizzazione interna delle redazioni e del cammino seguito dalle notizie.
La scorsa settimana avevamo evidenziato come negli ultimi mesi si fossero notevolmente intensificate le negoziazioni per la compravendita delle autorizzazioni di fornitori di servizi mediaudiovisivi associati ad LCN appetibili su scala nazionale.