DTT, rottamazione frequenze interferenti con stati esteri. Pubblicate altre risposte ai quesiti
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato altre risposte ai quesiti di cui al decreto interministeriale 17/04/2015, pubblicato sulla G.U. 129/2015, con il quale è stato avviato l’iter per l’attribuzione di misure economiche di natura compensativa destinate ad operatori di rete locali e finalizzate a promuovere un uso più efficiente dello spettro radioelettrico.
Radio: approvata graduatoria per i contributi alle emittenti radiofoniche locali
E’ stato pubblicato sul supplemento ordinario n. 33 alla Gazzetta ufficiale del 23 giugno 2015 n. 143 il decreto che approva la graduatoria delle emittenti radiofoniche locali ammesse al contributo previsto dalla legge 448/2001 per l’anno 2013.
DTT, Mediaset: nascono Premium Stories, Cinema 2 e Sport
Tre nuovi canali Mediaset sui teleschermi DTT. Dal 23 giugno sono disponibili (a pagamento): Premium Stories, dedicato alle serie tv e Premium Cinema 2, col grande cinema italiano e le pellicole più famose di tutti i tempi in modalità HD e +24.
RTV. Pubblicato il nuovo Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze (PNRF)
E’ stato pubblicato sul supplemento ordinario n. 33 alla Gazzetta Ufficiale del 23/06/2015 n. 143, il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze (PNRF), che costituisce un vero e proprio piano regolatore dell’utilizzo dello spettro radioelettrico in Italia.
Tv e pubblicità. Ripresa del mercato certificata anche da RAI
Nei giorni della presentazione dei palinsesti autunnali Rai (che si sono tenuti ieri a Milano e che avranno luogo il 25 giugno a Roma), Rai Pubblicità commenta i risultati della raccolta adv del primo semestre 2015.
Tv. Ok delle banche al rifinanziamento (21 mln) del gruppo di Telelombardia-Antenna 3 (Mediapason)
Tira un (parziale) sospiro di sollievo Sandro Parenzo dopo l’ok delle banche al rifinanziamento (per 21mln di euro) dell’esposizione debitoria (-28mln la posizione finanziaria netta a maggio) e alla concessione di nuove linee di credito per oltre sei milioni per il suo gruppo Mediapason, cui fanno riferimento, tra le altre, le maxi tv locali, Telelombardia e Antenna 3.