La prima emittente radiofonica italiana "cardioprotetta" è RTL 102.5, l’emittente più ascoltata d’Italia, nei cui studi di Cologno Monzese è stato installato un defibrillatore in uso agli addetti alla sicurezza e al primo soccorso, al fine di proteggere i cuori dei conduttori radiofonici.
Le consistenti quote di minoranza (44,45%) di RCS nel gruppo Finelco (Radio 105, Virgin Radio e RMC) sembrano la Bella di Torriglia, che tutto vogliono ma nessuno piglia.
Bene per la pubblicità sulle reti pubbliche: il primo semestre dell’anno si è chiuso con una raccolta in linea con lo stesso periodo del 2014 (senza considerare l’effetto estemporaneo dei Mondiali di calcio 2014).
Settembre 2015: questo il mese più quotato per l’avvio effettivo del progetto, anche se nelle prossime settimane si vocifera una versione beta del servizio che asseconda gli innovativi gusti degli spettatori.
E’ stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico il documento di sintesi della consultazione pubblica sui criteri e le modalità per l’attribuzione di misure economiche di natura compensativa in favore degli operatori abilitati alla diffusione di servizi di media audiovisivi in ambito locale, per la liberazione delle frequenze riconosciute a livello internazionale ed utilizzate dai Paesi confinanti.