La Cassazione torna sulla vexata quaestio del sequestro di un sito web che svolge attività giornalistica introducendo un importantissimo precedente: secondo i giudici di legittimità si può sequestrare un sito web, ma non la pagina digitale di una testata registrata.
Oltre duecentomila abbonamenti per Charlie Hebdo. E’ la cifra raggiunta dalla rivista satirica francese grazie all’ondata di solidarietà dopo l’attentato terroristico nel quale, lo scorso gennaio, sono morte 12 persone.
Non è vero che tutti i player televisivi hanno sofferto nel 2014. C’è infatti qualcuno che si prepara a presentare bilanci rosei. E’ il caso di Tv 2000, il fornitore di servizi di mediaudiovisivi della CEI diretto da Lorenzo Serra e Paolo Ruffini che segna una raccolta pubblicitaria nel 2014 addirittura in aumento del 50%, con picchi del 60% negli ultimi mesi dell’anno, per un complesso di 2 mln di euro.
Esistono diverse alternative per finanziare un’impresa senza ricorrere agli istituti di credito; alcune, tradizionali e conosciute (come le attività di private equity e venture capital), altre meno note.