In un’Europa ibrida in cui i concetti di identità e cittadinanza sono continuamente messi in discussione, è necessario collegare il tema della migrazione all’analisi dei media, sempre più socialmente pervasivi.
Gli ascolti nel prime time della nuova versione di Fox One in meno di dieci giorni dal lancio sono letteralmente decollati, registrando un +40% rispetto alle settimane precedenti e un +90% sullo stesso periodo 2013.
"Una risorsa globale e che risponde al criterio della universalità (…); strumento essenziale per promuovere la partecipazione individuale e collettiva ai processi democratici e l’eguaglianza sostanziale".
Il giornalista Oscar Orefici, uno dei più popolari volti della televisione italiana, volto e voce notissimi della Formula 1, è morto a Roma nella notte tra sabato e domenica, a 68 anni.
Si moltiplicano le (invero tardive) iniziative di protesta degli operatori tv locali che entro il 31/12/2014 dovranno dismettere le emissioni sui canali espunti dal Piano nazionale di assegnazione delle frequenze DTT rivisto da Agcom per lenire le interferenze internazionali.
Tra qualche giorno nascerà a Torino l’emittente nazionale Matrix Tv con lo scopo di seguire i vari eventi fieristici italiani con particolare attenzione all’Expo 2015.