«Continuano epurazioni immotivate in Rai. Il direttore generale ha annunciato la rimozione del direttore di Rai Sport Mauro Mazza.
All’ombra del conflitto di interessi tra broadcaster e telco, che interessa i grandi protagonisti dello scenario economico delle comunicazioni elettroniche, e si gioca in gran parte sulle politiche di gestione dello spettro radioelettrico, in Italia è in corso un’altra battaglia.
Dopo Europe 1 e Rtl, anche France Inter e France Info (le emittenti della radio pubblica d’Oltralpe) si lanciano sulla “radio visiva aumentata”, termine coniato dal neo presidente Mathieu Gallet.
Periodo molto caldo per il DTT italiano, col nostro paese che (finalmente) sembra tornato tra gli interessi dei gruppi esteri.
Depositato ieri a Bruxelles il rapporto della Commissione Europea sull’utilizzo delle frequenze tv e banda larga nell’Agenda digitale.
La Giunta regionale della Lombardia ha avviato una procedura per l’individuazione di una radio (o network di radio) media partner.
Emilio Tarabella, pioniere della radiotelevisione e dello spettacolo in Versilia è morto il 1° settembre all’età di 92 anni per un ictus celebrale.