La ricerca di ricavi da parte dei Produttori discografici ed Editori, dopo il rapido tramonto dei prodotti tradizionali, che hanno visto i volumi di vendita ridursi più che sensibilmente, ha portato a riflessioni che ovviamente impattano con il Diritto di Autore.
Il 24 luglio scorso Franco Romolo Bolognesi ci ha lasciato. Dopo lunga malattia si è spento all’età di 78 anni all’ospedale di Pontedera.
Sicurezza e libertà costituiscono, nella tradizione giuridica e nell’esperienza economica, termini di una relazione biunivoca, ricondotta ad unità nel campo delle attività nautiche.
Il gruppo editoriale RCS ha chiuso il primo semestre con una perdita netta di 70 milioni dal rosso di 125,4 milioni di un anno prima su ricavi in calo a 611,1 milioni da 647,5 milioni.
Più della crisi, c’ammazzano le smentite della fine della stessa. Francamente non se ne può più di riprese e/o acquoline di risvegli di mercato immediatamente seguiti da riflussi nello stagno.
Mondadori ha chiuso il primo semestre con una perdita netta di 11 mln euro, in miglioramento rispetto ai -27,1 mln registrati nello stesso periodo del 2013.