Tv. Il male è endemico: crollo ascolti e pubblicità anche in Germania. Ad essere in crisi è modello stesso
Per far fronte al calo degli ascolti e degli spot, le tv commerciali tedesche starebbero pensando, dopo 30 anni di visione gratuita, di chiedere, già dal 2015, il pagamento di un abbonamento ai propri spettatori.
Tv. Mediaset approva i risultati del Primo Semestre 2014. Ancora male Italia. Segni ripresa evidenti in Spagna
Approvati i risultati del Primo Semestre 2014 del Gruppo Mediaset: nel Consolidato, Ricavi netti a 1.724,8 milioni di euro; Risultato operativo (Ebit) a 109,5 milioni di euro; Indebitamento netto in diminuzione a 1.026,4 milioni di euro.
Editoria: primo semestre 2014 ancora negativo con -10,4% sul tragico 2013
Nel primo semestre dell’anno, la spesa pubblicitaria sulla stampa lascia sul campo il 10,4% del fatturato rispetto agli investimenti della prima parte del 2013.
Tv, studi economici: scende la pubblicità, ma salgono gli “altri ricavi”. A galla solo le strutture agili
Ammontano a 9,5 miliardi di euro i ricavi del mercato televisivo italiano. Il dato emerge dalla XX^ edizione dello Studio economico del settore televisivo privato (relativo al 2012), presentato venerdì da Confindustria Radio Televisioni e Osservatorio Nazionale delle Imprese Radiotelevisive.
Web, pubblicità: torna la crescita a due cifre a giugno
Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013, a giugno, grazie anche ai Mondiali, l’online advertising è tornato a crescere a due cifre (+10%), un dato che permette di chiudere il semestre in positivo (+0,1%).
Editoria. L’Unità, i lavoratori tuonano: “hanno ucciso il giornale”. Stop alle pubblicazioni dal 1 agosto
Lo storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci, a partire da venerdì non sarà più in edicola: lo comunica Nuova Iniziativa Editoriale spa (Nie) in liquidazione, società editrice del quotidiano. Il vicedirettore Pietro Spataro si dice "Senza parole di fronte a tale scempio".