"Fare banca" è da sempre espressione di impresa complessa e sottoposta a molteplici norme e regolamenti, spesso interpretati e applicati da più soggetti identificabili nei vari organi di vigilanza; contingenza situazionale che rende particolarmente complessa e delicata l’attività di redazione del bilancio di esercizio di una banca per tutti coloro che ricoprono profili di responsabilità.
Lungo la penisola italica e in particolare sulla dorsale adriatica, scorrono fiumi di sudori freddi dopo l’annuncio dell’Agcom dell’espunzione dal Piano di assegnazione delle frequenze DTT di 74 canali incompatibili in tutto in parte con emissioni estere.
Con risoluzione l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sull’applicabilità del cosiddetto sistema del “prezzo-valore” (articolo 1, comma 497, legge 266/2005) nel caso di atto di compravendita immobiliare per il quale i contraenti convengono che una parte del prezzo dell’immobile sia corrisposto in data successiva alla stipula dell’atto.
È ufficiale: come anticipato da questo periodico qualche tempo fa, Sky nei primi giorni di luglio lancerà il suo personale sistema di misurazione dell’audience, tarato su un campione di 10 mila famiglie abbonate (rispetto alle mille del campione Auditel).
Decolla la pubblicità nel secondo trimestre: in aprile, l’intero comparto media sale complessivamente a un +8%, registrando un incremento del 4,4% sullo stesso periodo 2013.
Il video on demand in Europa varrà 940mln di euro a fine 2014, mentre l’offerta pay della televisione sondierà i 2,3mld nel 2017, con un incremento medio annuo del 35%.