Contrordine: solo il gruppo Cairo Communication, content provider de La7 e La7D, ha presentato domanda di partecipazione all’asta per l’assegnazione delle frequenze televisive del digitale terrestre bandita dal ministero dello Sviluppo economico due mesi fa.
Lo scorso anno si è chiuso, come ricorderanno i nostri attenti lettori, con un netto sorpasso di RTL 102.5 sull’intero comparto radio del gruppo L’Espresso.
Cresce il valore della produzione del calcio professionistico italiano nel 2012/2013 (2696 milioni, +1,3%), con le due maggiori fonti di ricavo rappresentate da diritti televisivi (38%, +4,6%) e plusvalenze (20%, più o meno invariate rispetto alla stagione 2011/2012).
Mediaset España dal 14 febbraio scorso ha trasformato La Siete in un canale tematico di telenovelas e, dopo aver raggiunto un accordo con la messicana Televisa, dal 2015 sarà esclusivista delle stesse soap opera.
Potrebbe essere stato un clamoroso (quanto, in verità, atteso) buco nell’acqua la gara per l’assegnazione delle frequenze DTT del cosiddetto "dividendo interno", il cui termine è scaduto alle 24.00 di ieri.