Alla fine il matrimonio s’è fatto, anche se, ad esaminarlo, sembra più una sperimentale convivenza more uxorio, che un sodalizio di auspicata lunga durata…
Dinamismo massimo per la numerazione di Sky: a pochi giorni dalla completa riorganizzazione dell’area 100 (cioè la primaria, posta l’efficace gestione a tre cifre della numerazione automatica che, appunto, parte dal numero 100), il gruppo apre a canali forti del DTT free.
Il giornalista Gianluca Perdoni è morto a soli 44 anni in un ospedale di Milano, dove era stato ricoverato dopo un’operazione resasi necessaria per combattere un male da cui era stato colpito nell’autunno scorso.
Qualcosa si comincia a muovere nella complessa partita per la valorizzazione delle attività di Mediaset nella pay tv: mentre Telecom e Sky firmano un’alleanza nel web, la casa editrice iberica Prisa sta vendendo il 3,7% di Mediaset Espana, della quale detiene oltre 17%.
La Rai chiude l’esercizio 2013 con un utile netto di 5 milioni di euro. Il mol è positivo per 169 milioni. “Il risultato – ha spiegato il dg Luigi Gubitosi illustrando il bilancio approvato in cda – è stato possibile grazie ad una riduzione dei costi che ha compensato il calo dei ricavi, in particolare della pubblicità”.
Nei primi tre mesi del 2014 gli ascolti della rete in chiaro si sono consolidati allo 0,9% di share medio sul target individui (dai 4 anni in su): basti pensare che nella fascia oraria 15-18, nel mese di gennaio, lo share è salito allo 0,89%, rispetto allo 0,64% dello stesso mese 2013.