L’editore de «L’Ora della Calabria», Alfredo Citrigno, annuncia la sospensione delle pubblicazioni del giornale. Lo fa con un comunicato pubblicato stamane a pagina 4 del quotidiano.
Effettivamente così non si poteva andare avanti. Dopo tante (ma proprio tante) decine di milioni di euro spese per far decollare un velivolo di piombo, Mondadori ha realizzato che, forse, avrebbe avuto qualche chance in più alleggerendolo ed affidandolo a mani diverse di quelle di un pilota (poco più che) automatico.
Secondo provvedimento del Commissario ad acta nominato dal Consiglio di Stato con sentenza 2021/2013 per rimuovere gli effetti dell’inottemperanza dell’Autorità alla sentenza n. 4660/2012 (passata in giudicato).
Dopo l’approvazione del Consiglio dell’Autorità il 12 dicembre scorso, le disposizioni entreranno in vigore da lunedì 31 marzo.
Nei mesi scorsi i cambi societari del comparto televisivo (MTV, La7) avevano penalizzato le strategie del brand: la raccolta pubblicitaria di MTV ha chiuso il 2013 a quota 50 mln di euro, in calo dell’8,6% sul 2012 e lontana dai momenti di massimo splendore, quando si avvicinava ai 100 mln.