Paolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova, nel suo editoriale del 2 marzo 2014, stigmatizza le numerose querele ricevute dal quotidiano, spiegando perché esse mettano a rischio la professione giornalistica.
Il cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante in Italia e iscritto all’Albo dei Giornalisti ha diritto di diventare direttore responsabile di un giornale o altro periodico.
Twitter è ormai diventato sinonimo di comunicazione e conversazione pubblica online e soprattutto in tempo reale. Messaggi brevi quanto carichi di significato, sono in grado di trasmettere con rapidità notizie, emozioni, opinioni o testimonianze su fatti che accadono in questo momento, in ogni parte del mondo.
In prossimità della pubblicazione della delibera 15/14/CONS (21/01/2014), con la quale l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni aveva prorogato, in via d’urgenza, il Piano di numerazione automatica dei canali DTT (LCN), di cui alla delibera n. 366/10/CONS, in esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato n. 6021/2013, il commissario ad acta nominato dai giudici amministrativi, ha dato il via ai lavori di revisione dell’assegnazione.
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha rinnovato, con la delibera 30/10/CONS, il modello e le modalità di trasmissione della destinazione della pubblicità di amministrazioni ed Enti pubblici disciplinata ai sensi della delibera n. 192/02/CONS.
La pubblicità delle linee erotiche che per almeno un ventennio ha riempito bilanci e palinsesti delle tv locali, potrebbe risorgere con la promozione di siti come PornHub e YouPorn, aggregatori di video quasi sempre di produzione amatoriale.
Tra le cause della crisi economica che attanaglia l’Europa rientrano i difetti strutturali del sistema finanziario della UE, evidenti soprattutto nei grandi gruppi bancari.
"Siamo i 74 invisibili lavoratori pugliesi che, la più grande azienda editoriale della Puglia, definisce esuberi. Siamo impiegati, tecnici, giornalisti del Gruppo Norba ognuno con la sua storia che non interessa a nessuno nella nostra bella regione".