La cessione di La7 e Mtv pesa sui conti di TI Media. La società ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con una perdita di 128 milioni di euro, contro i 53,8 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, in linea a quanto atteso dagli analisti (Kepler Cheuverux si aspettava un rosso di 135 milioni).
Il mercato degli investimenti pubblicitari a settembre 2013 chiude a -5,8% rispetto allo stesso periodo del 2012, facendo registrare una riduzione del -14,6% tendenziale per i primi nove mesi, pari a circa 774,5 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I primi otto mesi del 2013 si erano chiusi a -15,8%.
A causa del maltempo di questi giorni a Limbara (Tempio), in Sardegna, un traliccio (dei 10 presenti) che ospita le più importanti emittenti radiofoniche nazionali è stato abbattuto dalle forti raffiche di vento.
“Nell’incontro di ieri tra Sky e i sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel CCISL, Uilcom Uil ed il coordinamento nazionale Rsu, sulla costituzione di un premio di risultato, l’azienda ha annunciato la volontà di spostare gran parte delle attività broadcasting dalla sede di Roma a quella di Milano.”