La chiusura di Sportitalia e il passaggio di proprietà infragruppo della società che la controlla non dovrebbe avere impatto sulla capacità trasmissiva affittata da TI Media e quindi sui ricavi della controllata Telecom.
LT Televisioni srl (Gruppo LT Multimedia) comunica di avere siglato un accordo di partnership editoriale e commerciale con Sitcom Media srl (Gruppo Sitcom), la società che ha rilevato da EDB Media srl il ramo d’azienda relativo ai canali 60, 61, 62 del digitale terrestre, per la trasmissione sul digitale terrestre dei tre nuovi canali del Gruppo LT Multimedia: Sport Uno, Sport Due e Sport Tre.
“Non so se sia il momento migliore per vendere frequenze che valgono molto mentre i soldi scarseggiano”, ha dichiarato il viceministro allo Sviluppo economico con delega alle Telecomunicazioni, Antonio Catricalà a riguardo dello stallo in cui è finita la gara per l’assegnazione del dividendo digitale interno.
Da domani Sportitalia entrerà nei ricordi di telespettatori ed operatori. La tv sportiva che originariamente era di Tarak Ben Ammar (che la lanciò nel 2004), presente sul DTT con Sportitalia 1, Sportitalia 2 e Sportitalia 24, è al capolinea.
"Siamo in commissione europea e abbiamo mandato il bando, ora aspettiamo che si esprimano in due diverse direzioni, su concorrenza e comunicazione, ma non c’è tutta questa fretta per fare l’asta perché non so se sia il momento migliore per vendere frequenze che valgono molto mentre i soldi scarseggiano".