La Stampa è costata a John Elkann 35 milioni di euro, nel 2012, per rimpinguare un patrimonio netto che altrimenti non sarebbe stato sufficiente ad assicurare la continuità aziendale.
L’Associazione della Stampa di Puglia e l’assemblea di redazione "annunciano la fine dell’avventura di Antenna Sud. Dopo aver preso atto dell’impossibilità di prorogare la cassa integrazione in deroga, in queste ore l’azienda sta avviando le procedure di licenziamento dei lavoratori, fra cui nove degli undici giornalisti in organico".
I risultati della 19ma edizione dello "Studio economico del Settore Televisivo Privato Italiano" pubblicato annualmente dalla Federazione Radio Televisioni (FRT) e dai Sindacati SLC-CGIL, FIStel-CISL e UILCOM-UIL erano abbastanza prevedibili e confermano con i numeri ciò che, purtroppo, è fin troppo chiaro a tutti, ovvero: se non si trovano le giuste soluzioni in brevissimo tempo il settore rischia l’estinzione.
Giovedi 27 giugno si terrà, presso la sede di Roma della Federazioni Radio Televisioni (FRT), l’Assemblea dell’Associazione Radio e l’Assemblea generale della Federazione la quale, tra l’altro, dovrà formalizzare la partecipazione alla costituzione della nuova associazione Confindustria Radio Televisioni.
«Non siamo solo interessati alla quota Rcs in Finelco ma anche all’intera Finelco. Abbiamo saputo trasformarci da una broadcaster company basata sul palinsesto a una entertainment company internazionale e digitale. Ora possiamo crescere".