Le Fiamme Gialle del Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l’Editoria, nell’ambito dell’attivita’ di collaborazione con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, anche sulla base delle segnalazioni pervenute da utenti e da associazioni di categoria, hanno controllato oltre 100 emittenti radiotelevisive.
Agcom ha avviato l’istruttoria di cui all’articolo 4 del Regolamento in materia di procedure istruttorie e di criteri di accertamento per le attività demandate all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni dal D. Lgs. 9/2008 (“Disciplina della titolarità e della commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi e relativa ripartizione delle risorse”) approvato con delibera n. 307/08/CONS, ai fini dell’approvazione delle linee guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi trasmesse dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la stagione sportiva 2013/2014 in data 4 giugno 2013.
‘‘I colossi di Internet diventano sempre più intermediari esclusivi tra produttori e consumatori. Il potere di questi soggetti, che trattano da pari con Stati ed organismi sovranazionali, non può essere ignorato’‘.
Ieri gli uffici del ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni hanno inviato a Bruxelles i testi del disciplinare e del bando per l’asta delle frequenze Tv.