System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE, acquisisce la raccolta pubblicitaria per il mercato italiano dell’editore britannico BBC, il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito presente in tutto il mondo con numerose piattaforme.
Nuovi sviluppi per il contenzioso giudiziario (civile) tra Antenna 3 e Teleriviera (tornata on air dopo sette mesi di assenza con un rullo pubblicitario lo scorso 9 gennaio) per l’esercizio di un canale DTT assegnato ad entrambi dal MSE-Com.
Frullone: solo il 5% della popolazione è interessata dagli interventi tecnici. La Fondazione Ugo Bordoni minimizza i rischi di interferenze tra operatori LTE ed emittenti televisive a seguito del passaggio della banda 800 MHz dai servizi televisivi a quelli della banda larga.
Il Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha accolto con favore il Libro Verde sulla convergenza tra tv e internet presentato dalla Commissione UE.
La bozza sarà sottoposta a consultazione prima della pubblicazione. Sono maturi i tempi anche per cambiare le regole per l’accesso ai contributi pubblici alle emittenti radiotelevisive locali.
Intanto il Ministero comunica che sono stati recuperati 14 milioni ad integrazione del 2010. Il Viceministro allo Sviluppo economico, Antonio Catricalà, ha promesso che a breve sarà firmato e pubblicato il bando contributi alle tv locali relativo all’anno 2013.
Calano del 14,5% gli investimenti pubblicitari in Italia nel 2012, definito l’anno peggiore degli ultimi 20 anni, scendendo di 8 miliardi per la prima volta dal 2003.
Il direttore generale dell’emittente pubblica, Carlo Romeo, accusa il giornale di inesattezze, fantasie, vecchie informazioni mal capite e peggio utilizzate.