Il Garante per la privacy italiano ha aperto un’istruttoria nei confronti di Google Inc. per verificare il rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali.
L’economia è in crisi, in Italia e nel mondo. Per sopravvivere, la società è chiamata a un’evoluzione per la quale ha già partorito o sta partorendo le giuste risposte di adattamento.
Secondo i dati raccolti da Starcom si è registrato un notevole aumento degli ascolti del segmento, segnatamente pari al +19% sul medesimo periodo del 2012.
Dopo l’operazione Current TV negli USA, Al Jazeera rilancia la sua politica di espansione internazionale. Il direttore del gruppo televisivo del Qatar, lo sceicco Ahmed Ben-Jassem Al Thami, ha recentemente annunciato l’intenzione di lanciare due nuovi canali di sola informazione in Francia e nel Regno Unito. Ma anche l’Italia potrebbe essere nel mirino.
Nonostante i conti negativi del 2012, Mediaset prepara il lancio di un nuovo canale tematico digitale free. Il programma DTT si chiamerà Top Crime e cercherà di insidiare il primato di Sky nel segmento delle serie investigative, un genere che da tempo ha un trend di crescita positivo in tv.
Il leader del Movimento 5 Stelle punta alla “rinegoziazione delle frequenze nazionali generosamente concesse a Berlusconi da D’Alema nel 1999”, chiedendo l’appoggio a riguardo del PD.