Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel, è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto questa mattina. Lippi aveva 42 anni, lascia la compagna e la loro figlia di un anno e mezzo.
La valutazione del Sistema Integrato delle Comunicazioni relativa all’anno 2011, effettuata dall’Agcom e pubblicata con delibera 220/13/CONS, conferma il decremento del settore delle comunicazioni, già registratosi nell’anno 2010.
Con due sentenze gemelle depositate in questi giorni, il TAR Lazio ha avallato, poiché motivato in maniera “completa e congrua”, l’orientamento recentemente espresso dal Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla legittimità di impianti radiofonici ceduti da soggetti non concessionari ed operanti in regime di sospensiva a soggetti muniti di concessione, a nulla rilevando, per i successivi passaggi di proprietà, la declaratoria di perenzione del giudizio di impugnativa sul mancato rilascio del decreto concessorio.
Dopo Dee Jay Tv (LCN 9) e Radio Capital Tivù (LCN 69), arriva sulla piattaforma del vettore DTT del Gruppo L’Espresso Reta A (mux 2) m2o Tv, il canale dance emanato dall’omonima radio nazionale e sintonizzabile su LCN 158 (attuale identificatore ridondante di Radio Capital Tv).
Il nuovo bando che il Ministero dovrà emanare a seguito della pubblicazione del Piano Agcom per gli LCN, sostitutivo della delibera 366/10/CONS, porterà a galla alcuni problemi creatisi conseguentemente alle ultime assegnazioni delle numerazioni automatiche in ambito provinciale.