L’obiettivo di Urbano Cairo è riequilibrare i conto con uno stretto controllo dei costi e “non penso oggi ad esuberi ma a dare alle persone delle cose da fare”.
Ogni anno che passa, dal 2009 in poi, si assegna la qualifica di annus horribilis della pubblicità in Italia. A dimostrare che al peggio non c’è limite.
Scalda i dibattiti di molti periodici specializzati e talvolta riesce persino a penetrare negli agorà televisivi l’oramai annoso dibattito sull’opportunità (per i più realisti divenuta contingente necessità) di iniziare a fare cassa sui contenuti informativi disponibili su internet.
Resta alta la tensione in Libia, dove ieri centinaia di uomini armati hanno attaccato la sede di Alassema Tv, sequestrando 5 persone, compresi 2 giornalisti.
Annunciata la cassa integrazione per Telearena. L’ipotesi di un avvio di cassa integrazione per i dipendenti di Telearena di Verona, è stata contestata dall’assemblea dei giornalisti dell’emittente scaligera.
Sono on-line due documentari prodotti dal regista veneto Lorenzo Pezzano sulla storia dell’emittenza televisiva privata.