La Commissione per l’etica della televisione di Stato israeliana è stata convocata per discutere della relazione amorosa sviluppatasi si nelle ultime settimane fra una delle sue giornaliste più in vista, Geula Even, e il ministro dell’istruzione Gideon Saar, dirigente del Likud.
L’incompiuta cessione di La7 e la conseguente permanenza dell’emittente nel perimetro del gruppo Telecom I. potrebbe mettere in dubbio il raggiungimento del target di riduzione del debito della controllante a quota 27,5 miliardi di euro.
Il gigante dell`informazione del mondo arabo Al Jazeera sta conquistando gli schermi televisivi d`America. L`emittente con base a Doha, in Quatar, sta infatti siglando l`accordo per comprare Current tv, il network televisivo fondato sette anni fa dall`ex vicepresidente americano Al Gore in società con l`imprenditore Joel Hyatt.
Le frequenze in banda 800 Mhz acquisite in asta nel 2011 da Telecom, Vodafone e Wind per la telefonia mobile 4G (Lte) sono state liberate dalle tv locali e sono adesso a disposizione dei tre operatori mobili.
Radio Città Pescara, emittente "di movimento" abruzzese di Maurizio Acerbo, che ha sede in via Lazio 42 a Pescara e trasmette la programmazione di Radio Popolare Network (vicina alle ex tute bianche ed ai disubbidienti i cui membri sono tutti o quasi iscritti a Rifondazione Comunista) su 97.800, 89.900, 90.100 e 87.750 MHz ha sospeso le trasmissioni il 31 dicembre scorso.
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Quello appena trascorso è stato un altro annus horribilis per l’ex magnate numero uno dell’editoria mondiale Rupert Murodch. Facendo le somme dell’anno fiscale 2012, chiusosi lo scorso giugno e del primo trimestre di quello corrente, terminato a settembre, la sua News Corp. ha registrato perdite per un totale di 2,2 miliardi di dollari (1,7 miliardi di euro).