Mediaset interviene sul caso T.I. Media "al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni e voci interessate prive di qualsiasi fondamento", comunicando di aver ricevuto il 15 giugno 2012 un formale invito da Mediobanca a manifestare eventuale interesse per ottenere l’information memorandum relativo alla cessione.
Agcom stringe sul regolamento dell’asta per le sei frequenze televisive digitali che ha sostituito l’assegnazione secondo il ‘beauty contest’.
In casa Telecom I. si punta a massimizzare l’introito della vendita di La7 e Mtv, ma al tempo stesso si preferirebbe di gran lunga l’arrivo di un acquirente estero, per evitare polemiche e per non rallentare la cessione.
Il Corriere della Sera in calo del 4,7%, Repubblica a picco a quasi -9%. Sono alcuni dei dati che emergono dal secondo ciclo dell’indagine Audipress (2 aprile–8 luglio 2012) sulla lettura dei quotidiani cartacei in Italia.
L’Espresso non ha nessuna trattativa in corso con Sky Italia e "intende proseguire in modo autonomo lo sviluppo delle proprie attività televisive".
Dopo due anni di assenza, a seguito della débâcle dell’indagine Audiradio che gestiva le rilevazioni degli ascolti radiofonici, finalmente a giugno Eurisko ha pubblicato i primi dati della rilevazione Radio Monitor, raccolti con una metodologia più in linea coi tempi sul piano tecnologico (e quindi presumibilmente più affidabile).
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
"Mediobanca avrebbe scartato la manifestazione di interesse presentata da Berlusconi per evitare "pericoli di ulteriore concentrazione".